Chi siamo

Questo sito nasce dalla passione per la lettura, la scrittura e l’approfondimento giornalistico. Dall’esperienza ormai decennale di Periodico italiano magazine, con la collega Michela Zanarella, abbiamo deciso di creare una piattaforma apposita dedicata ai libri. Rileggendo quanto pubblicato negli anni sulla rivista sfogliabile, ci siamo resi conto che, fra interviste, analisi e approfondimenti, erano molte le pagine dedicate alle tematiche trattate da molti autori sui loro libri. Quindi, il primo passo è stato quello di recuperare parte di quanto pubblicato per riproporlo ai lettori su questa piattaforma con una formula grafica diversa e, soprattutto, la possibilità per chi legge di fornire un proprio commento o suggerimento agli argomenti trattati.

Continueremo ad arricchire il portale di nuovi contenuti costantemente, che ci auguriamo possiate trovare di vostro interesse, con l’intento di avviare un dialogo costante con i lettori.

Infatti, fra le varie sezioni, abbiamo inserito un form nel quale chiunque può segnalare autori o titoli che ha trovato interessanti e che desidera consigliare ad altri utenti. In questo modo, speriamo che QUANTI LIBRI diventi un portale aperto alla lettura, alla discussione e che possa dare un contributo di qualità al dibattito culturale nella rete.

Buona lettura a tutti.

Francesca Buffo